Calvary Chapel Frascati

Chiesa Cristiana Evangelica

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Suspendisse et justo. Praesent mattis commodo augue. Aliquam ornare hendrerit augue


-------------------------


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Suspendisse et justo. Praesent mattis commodo augue. Aliquam ornare hendrerit augue


Crediamo che:


Nella Calvary Chapel troverai un fedele insegnamento di tutta la Bibbia, che noi riteniamo essere La Parola di Dio infallibile ed autorevole nella nostra fede e condotta. (2 Timoteo 3:16-17).

-  Crediamo che la chiesa debba continuamente confrontarsi con i principi fondamentali  del modello Neotestamentario, ( Presentato nel libro degli Atti ) Ovvero l'impegno e la dedizione, attraverso l'opera dello Spirito Santo a: La Sana dottrina, la preghiera, la comunione fraterna ed il prendere parte alla cena del Signore. ( Atti 2 : 42 ).
Di seguito andiamo a spiegarvi i singoli argomenti appena citati.


La Sana Dottrina. (l'Insegnamento):

"La fede viene dall'udire e l'udire viene dalla parola di Dio" (Romani 10:17) . Noi crediamo che l'insegnamento della Parola di Dio sia  fondamentale non solo nell'udire ma soprattutto di farne uno stile di vita come dice Giacomo 1:22 " E siate facitori della Parola e non uditori soltanto, illudendo voi stessi ". Per questo motivo diamo una grande importanza all'insegnamento sistematico di tutta la Bibbia, dalla Genesi all'apocalisse. 

Per l'insegnamento è necessaria la guida dello Spirito Santo, vogliamo essere disponibili affinché esso possa convincere, illuminare e rivelare profondamente la verità della parola nella vita delle persone.



La Preghiera:

Crediamo che la preghiera sia il mezzo per eccellenza per comunicare con Dio e che essa sia una porta aperta per una intima relazione con Dio, è l'espressione più alta dell'animo del credente verso il suo Creatore. Essa non deve essere un "inutile ripetizione" citando Gesu in Matteo 6:7. Gesu ci insegna che la preghiera è prima di  ogni cosa, adorazione benedizione, sentimento di gratitudine, dialogo con il creatore e salvatore.

La bibbia dichiara in 1 Timoteo 2: 5 che c'è un unico mediatore tra l'uomo e Dio cioè Cristo Gesu. Egli stesso dichiara nel vangelo di Giovanni al capitolo 14 dal versetto 11 al 14 che dobbiamo pregare nel suo nome ( Gesu ).

In Filippesi 4:6 ci viene insegnato che come credenti in Gesu, possiamo ( e dovremmo sempre ) far presente tutte le nostre richieste in fede, manifestando la propria disponibilità, apertura ed ubbidienza all'opera di Dio, alla Sua volontà nelle nostre vite ogni giorno.



Comunione ( Vivere con i fratelli e sorelle in Cristo ):


"Ecco,  quanto è buono e quanto è piacevole, che i fratelli dimorino assieme nell'unità!" Salmo 133:1. La Bibbia è piena di esortazioni e di inviti a sperimentare le benedizioni che si trovano nello stare insieme ai fratelli nella casa del Signore. Dio ci comanda in Ebrei 10:25 di non trascurare lo stare insieme nell'unione nella famiglia in cristo. 

La prima lettera di Giovanni nel capitolo  4 nei versi dal 1 al 21 ci parla di come l'amore di Dio in noi si esprime nell'amore verso gli altri, di come la comunione con i fratelli rende tangibile la presenza di Dio in mezzo a noi, rende reale la realtà di ciò che siamo, cioe una Famiglia spirituale, figli di un solo Padre , Nostro DIO.

La fratellanza è un dono, per la crescita, la disciplina e l'incoraggiamento reciproco.


Il Prendere la cena del Signore (La comunione):

Gesù stesso dichiara di celebrare la cena come memoriale della sua morte, risurrezione e come attesa del suo imminente ritorno. ( Luca 22:!9). 

La cena del Signore o come altri la preferiscono chiamare la Santa Cena, è un momento intimo tra il singolo credente e Dio. Il Pane rappresenta il suo corpo spezzato e battuto per i nostri peccati, e il Vino rappresenta il suo sangue versato per purificarci e lavarci. 

Il Signore Dio nostro, Ci ha amati infinitamente e non ha temuto, la croce, gli insulti, il dolore. ma ha dato la Sua vita per salvarci e redimerci. Questo della cena del signore è un momento prezioso, chiunque ha creduto in Lui, si è arreso e ha dato la sua vita a Gesu Cristo è invitato a farne parte. 

In 1 Corinzi 11:23 -31 La Parola di Dio ci avverte e ci suggerisce un auto-esaminazione prima di avvicinarci alla cena, generalmente anche in Matteo 5: 23-24 nel caso dell'offerta, Dio ci incoraggia ad avere un cuore puro verso Lui ma anche con i nostri fratelli. 

La Celebrazione della cena del Signore non è un Rituale ben si un Memoriale, Dio  in 1 Corinzi 11: 26 sembra lasciare la regolarità o meglio la frequenza della celebrazione all'iniziativa della comunità locale. 



Crediamo che la Bibbia sia chiara sull'insegnamento della Trinità (Padre Figlio e Spirito Santo). Genesi 1:1 - Giovanni 1 - Giovanni 10 :30 - Colossesi 1: 15-19 e moltissimi altri passaggi. 
Crediamo che la salvezza sia per Grazia mediante la Fede (Efesini 2: 8-9) e che sia per mezzo di un solo uomo Gesu Cristo il Signore e Salvatore (Romani 10 9-10).

Crediamo nel ritorno pre-millenario di Gesù Cristo sulla terra e nel rapimento della chiesa prima della grande tribolazione.




Per maggiori dettagli e informazioni non esitare a scriverci : r.diamubeni@gmailcom - calvarychapelfrascati@gmail.com